mercoledì 27 luglio 2011

Imparare ogni giorno

Ciao,
ti è mai capitato di conoscere persone dalle quali impari sempre qualcosa di nuovo ogni volta che sei con loro? Devo dire che ultimamente su questo fronte sono davvero fortunato, e ti spiego meglio cosa intendo.

La vita è davvero una maestra di vita, l'importante è che si abbiano dei buoni compagni di viaggio, con i quali confrontarsi, condividere esperienze, darsi forza e divertirsi. Troppe volte ci si accontenta di vivere alla giornata, di accontentarsi di quello che viene, quando in realtà si può e si deve chiedere di più, prima di tutto a se stessi.

Aprirsi agli altri, vivere intensamente prendendo a piene mani tutti gli insegnamenti che possiamo trarre dall'esperienza, imparare dai tuoi compagni e allo stesso tempo arricchire le loro esistenze, è quanto di più bello si possa fare per rendere onore alla vita.

E quando la sera si spengono le luci, e già il pensiero è alla mattina successiva, fermiamoci un momento per fare il bilancio della giornata: è così bello potersi addormentare con il sorriso sulle labbra, il sorriso di chi può dire "oggi ho fatto un passo in avanti, sono cresciuto un altro po'!"

Nessun commento:

Posta un commento