Ciao,
oggi cercavo delle risposte a delle domande che mi sono posto, e sembra proprio che dopo tanto tribolare ce l'abbia fatta!
Se lavori in un'azienda, come me, ti sarà capitato di dover lavorare in team, e davanti a situazioni per te poco piacevoli, ti sarai chiesto come poter migliorare le cose.
Se sei un libero professionista, probabilmente gestisci delle persone, e dal loro rendimento dipende il buon esito del tuo business, e migliorare costantemente il rapporto con il tuo team (e le sue performance) è una delle tue priorità.
E allora perchè spesso non si riesce a dare il contributo che si vorrebbe?
Personalmente la risposta l'ho trovata in "Lavorare in team con la PNL"
"Lavorare in team con la PNL", di Angus Mcleod, ci fa capire come prima di tutto dobbiamo lavorare su di noi, farci delle domande per imparare a vedere le situazioni critiche sotto nuovi, e spesso più produttivi, punti di vista.
Solo dopo aver fatto questo passaggio è possibile intervenire sul team, ponendo magari proprio le stesse domande, volte a guidare il gruppo verso performance sempre più alte.
Ti consiglio di leggere subito un estratto del libro, che trovi su
http://www.libripnl.it/ebook/e-bookLavorareTeamPNL.pdf
E dopo non potrai fare a meno di leggere tutto il libro!!
PS: non hai ancora scaricato il mio ebook gratuito "Conquista il tuo nuovo lavoro"? Allora fallo subito, clicca sul logo
Nessun commento:
Posta un commento