Ciao,
in questo periodo di grandi cambiamenti per me, sto facendo delle riflessioni sull'essenza della nostra vita. E tutto è nato da questa mia osservazione: siamo sempre più bravi a vivere in funzione degli obiettivi aziendali, a sacrificarci per raggiungere risultati che non ci appartengono, perchè è questo che ci insegnano a fare. Siamo educati fin da piccoli a "sgobbare" per trovare un buon posto di lavoro, dove dimostrare la nostra diligenza e il nostro spirito di sacrificio, perchè prima o poi qualcuno si accorgerà di quanto siamo bravi e ci ricompenserà.
Allo stesso tempo siamo sempre più in difficoltà quando si tratta di fissarci e raggiungere degli obiettivi personali: c'è qualcosa che non va nella nostra vita e non sappiamo come migliorarla, desideriamo ardentemente qualcosa ma non siamo in grado di organizzarci per ottenerla.
A te è mai capitata una situazione del genere? A me si, e devo dire che la sensazione è lacerante: la tua vita è spaccata in due, dalle 8 di mattina alle 18 sei l'impiegato diligente, e poi l'indecisione e l'insoddisfazione prendono il sopravvento.
Alla fine ho deciso di reagire, facendo leva su tutte le mie forze, e solo attraverso una ristrutturazione dei miei valori, e con prese di posizione radicali, la mia vita sta cambiando, e questo mi permette di vedere il futuro da un'altra angolazione.
Spesso ci sembra di vivere delle situazioni senza via d'uscita, cerchiamo le soluzioni più assurde, mentre quello che è necessario fare è così semplice! Richard Bandler direbbe: "Just fuckin' do it".
Fai quello che desideri fare, vivi il presente al massimo delle tue possibilità, è l'unico modo per costruire un futuro radioso. E soprattutto non farti condizionare dal passato: sempre Bandler dice che il bello del passato è che è passato! Quanto è semplice la verità! Coltiva le tue passioni come faresti con un germoglio: presto avrai uno splendido albero, potrai godere della sua ombra rinfrescante e dei suoi frutti abbondanti.
Da tutte queste mie riflessioni sta nascendo un ebook "Scopri i tuoi valori", che prossimamente verrà pubblicato da Bruno Editore. Se vuoi essere aggiornato sulla sua prossima uscita lascia la tua mail nel form a destra: appena possibile avrai la possibiltà di leggere l'anteprima gratuita, e se vorrai potrai avere un confronto con me via skype, naturalmente gratuito!
Molte donne vivono questa divisione in maniera lacerante guadagnando alla fine un senso di inadeguatezza. Coltivare il proprio giardino interiore e farlo convivere con il resto del mondo è un'abilità che si conquista giorno per giorno.
RispondiElimina