venerdì 17 giugno 2011

Imparare non significa riempire un secchio

"Imparare non significa riempire un secchio. Significa accendere un fuoco".

Questa frase dello scrittore irlandese William Yeats racchiude secondo me lo spirito delle persone di successo.

Ti è mai capitato di trovarti davanti a persone trincerate dietro le loro convinzioni, chiusi a qualsiasi tipo di confronto? E quale opinione ti sei fatto di quelle persone? Personalmente ne ho incontrate diverse, e ti posso dire che difficilmente trovano realizzazione nella loro vita.

Di contro prendiamo l'esempio di imprenditori come Steve Jobs, di geni come Einstein, di esploratori come Alex Bellini. Cosa hanno in comune? L'atteggiamento mentale vincente, la voglia di andare oltre i limiti, il non dare niente per scontato, l'attitudine. Solo con questo atteggiamento è possibile innovare, crescere, alimentare il fuoco della conoscenza.

Le abilità e competenze di oggi sai che non saranno sempre valide in futuro, è la chiave dell'evoluzione: per poter progredire, evolversi, bisogna essere sempre aperti agli stimoli esterni, è necessario alimentare costantemente le nostre conoscenze, per poi metterle in pratica per raggiungere la piena realizzazione. E' uno scambio costante, un continuo dare e ricevere.
 
Ricorda: per raggiungere la vera ricchezza è importantissimo essere degli ottimi donatori e degli altrettanto straordinari ricevitori. Ti auguro di poter illuminare la tua vita con la fiamma della conoscenza, alimentata dall'entusiasmo e dalla voglia di vivere un'esperienza straordinaria!

Da parte mia voglio farti un regalo: un ebook gratuito su Milton Erickson, personaggio straordinario che di certo ti arricchirà: prendi da queste pagine tutto il meglio per te!

Free-Ebook Milton H. Erickson

Nessun commento:

Posta un commento