venerdì 22 luglio 2011

Ritrova te stesso

Ciao,
oggi ho dedicato un'ora a me stesso! Non è una cosa così scontata concedersi del tempo di qualità, necessario per riorganizzare le idee, curare il proprio benessere fisico, fare progetti per il futuro.
E quale miglior modo per rilassarmi che fare una passeggiata in bicicletta lungo lo splendido Sile, il fiume che attraversa Treviso? Immerso nel placido silenzio di un pomeriggio di mezza estate, circondato dalla vegetazione rigogliosa, ho iniziato a pedalare senza pensare a nulla.



E' bastato davvero poco per arrivare ad un profondo stato di sblocco fisico, le gambe giravano da sole, e questo sblocco fisico porta poi inevitabilmente ad uno sblocco psicologico. Il tempo si è fermato, e come per magia sono riuscito a fare ordine nella mia mente, a lavorare ancora una volta su me stesso. Perchè sono convinto che nella vita si possono trascurare molte cose, ma guai a trascurare se stessi! Ognuno di noi ha l'obbligo di porre sempre al centro della vita i propri valori, e periodicamente fare un check up è segno di maturità e di capacità di orientare le proprie scelte verso ciò che è più importante per sè.

Ed è per questo che voglio regalarti l'anteprima gratuita del mio ebook, "Scopri i tuoi valori", edito da Bruno Editore, che verrà pubblicato integralmente il 22 agosto.



Ebook


Buona lettura

Luca

Nessun commento:

Posta un commento