sabato 30 novembre 2013

Leader di te stesso

Dopo settimane di intenso lavoro, incontri di confronto e pianificazione di azioni commerciali con imprenditori e addetti alle vendite, devo riconoscere che c'è un principio che accomuna le tante persone incontrate, ed è  l'essenza di uno spirito che non si arrende mai, che vuole ottenere sempre il meglio da se stesso e dagli altri. 
E' il principio del Kaizen, del miglioramento continuo di sé e del processo produttivo della propria azienda. 


In un periodo di forte cambiamento, e di particolare difficoltà per molti, come questo, mantenere alta l'attenzione sullo sviluppo della propria persona e del proprio business, così come sviluppare un approccio positivo e proattivo, ci permettono di avere una mente aperta, pronta ad accogliere le opportunità che durante la giornata sono pronte per essere colte. Non a caso, anche oggi, ci sono aziende che prosperano, e anche all'interno di uno stesso settore merceologico in un'area geografica omogenea, le performance dei vari operatori possono essere molto diverse tra loro. 
Questo processo di crescita ha come presupposto una forza d'animo incrollabile, e soprattutto una fede incrollabile nei propri valori: dobbiamo essere disposti a lottare per ciò che è davvero importante nella nostra vita, e un passo alla volta costruiamo un futuro migliore per noi stessi e per chi ci sta vicino. 
Se lo desideri puoi cliccare sulla copertina del mio ebook "Scopri i tuoi valori" (a destra della pagina), per scaricarne l'anteprima gratuita. Io personalmente ho intrapreso un percorso di auto analisi e di confronto costante con le persone davvero importanti per me, e tutto questo mi sta portando a vivere la mia vita con serenità e con tanta di voglia di fare bene e far del bene

Ti lascio con un video di Robin Sharma, ricco di consigli per intraprendere il tuo percorso di crescita, personale e professionale. Per essere leader di te stesso.
Clicca sull'immagine per vedere il video.




Nessun commento:

Posta un commento