domenica 24 ottobre 2010

La motivazione

Ciao,
oggi sto riflettendo su un aspetto importante della vita: spesso ci si dimentica che il motore di tutto è la motivazione. Una persona può avere le più grandi ricchezze, le più strabilianti doti naturali, ma se non ha delle motivazioni profonde non riuscirà mai a camabiare le cose, a raggiungere i propri obiettivi.

Spesso si scambiano i mezzi per raggiungere un obiettivo, con l'obiettivo stesso: i soldi non sono un fine, ma devono essere uno strumento per realizzare la felicità propria e altrui.

Stessa cosa per la formazione: leggere quanti più libri possibili, frequentare corsi anche costosi, non sono obiettivi, ma degli strumenti: le informazioni acquisite, solo se elaborate e messe in atto, ci possono aiutare a migliorare la nostra vita.

E penso che su questo tema non servano tante parole, ma le testimonianze concrete sono quelle che segnano l'animo e aiutano ad osservare la realtà da nuove prospettive.
Guarda questo video di Nick Vujicic e lascia poi un commento, penso sia un momento importante per crescere insieme.
http://www.youtube.com/watch?v=w6JNgGUTWG8
Credo che questa riflessione sia doverosa, proprio per arricchire la propria mappa del mondo, e affrontare la formazione personale con il giusto spirito.

Alla tua crescita personale,
sempre
Luca

Nessun commento:

Posta un commento