giovedì 15 dicembre 2011

La chiave della felicità

Stamattina mi ha colpito un video di Matthieu Ricard, scienziato francese che sta dedicando la sua vita alla felicità e al benessere. 

Prima di lasciarti alle parole di Matthieu, ti consiglio vivamente di sederti comodo, spegnere il cellulare, e rilassarti. Il tutto per 8 minuti! Preparati a ricevere un messaggio dal valore immenso, profondo come il mare aperto e semplice come il pensiero di un bambino, ma frutto di un grande lavoro su se stessi, e di un  grande amore per la vita. 



Come ti senti dopo questa visione? 
Ti racconto come mi sono sentito io: ho provato da subito un brivido lungo tutto il corpo, e allo stesso tempo ho assaporato il gusto del benessere e della pace interiore. Nella vita di tutti i giorni basta fermarsi a riflettere, anche solo per pochi minuti al giorno, e allinearsi con i propri valori, per poter vivere la vera felicità. 
Infatti il grande insegnamento che ci dà Matthieu in questa testimonianza è che, dando consistenza e profondità alla nostra vita, con i nostri pensieri e le nostre azioni, possiamo vivere in un profondo stato di benessere, ben diverso dal piacere effimero del mondo moderno, piccola parentesi tra 2 momenti di sofferenza. 

Io sto condividendo questo post con te, e lo inoltrerò a tutte le persone alle quali voglio bene, è un gesto d'amore che spero neanche tu ti voglia negare. 

Nessun commento:

Posta un commento