venerdì 30 dicembre 2011

Fai risplendere la tua anima

Ciao, 
oggi, in prossimità dell'ingresso nel nuovo anno, voglio fare con te una riflessione su come poter esprimere al meglio le proprie potenzialità, soprattutto quando si fanno nuovi e ambiziosi propositi per il 2012. 

Molto spesso ci si concentra su azioni che ci permettono di acquisire più denaro, nuove posizioni lavorative, investendo in questo molte energie, ma senza avere un metodo che permetta di massimizzare i propri sforzi.
Ti ho già parlato in altri post di quanto sia importante impostare una strategia utile, grazie anche alla definizione dei propri valori (se non hai letto il post clicca qui). 
E oggi ti parlo di un elemento che tutti noi possediamo e che può essere un grande strumento di successo e realizzazione personale: la propria voce. Ti è mai capitato di vedere un film del tuo attore/attrice preferiti, e  di restare affascinato dal loro modo di parlare? E ci sono voci che, fin da bambino, ti accompagnano e ti sono rimaste impresse nella mente? Basti pensare alle sigle dei cartoni animati!
In tutto questo c'è qualcosa di magico, radicato nel nostro inconscio: a certi suoni si riaccendono ricordi, profumi, sensazioni di profondo benessere. 

Guarda questo video, tratto dal film "L'attimo fuggente"


Ho scelto questo video perché sicuramente la voce italiana di Robin Williams, ovvero quella di Carlo Valli, ti è familiare. E poi perché proprio con questo esempio si può capire quanto le proprie idee, il proprio potenziale, hanno davvero valore solo se vengono espresse nel modo giusto. 

Comunicare emozioni con la propria voce significa plasmare le proprie idee, i propri valori, e metterli al servizio degli altri, rendendoli splendenti e accattivanti. E questa non è magia: è metodo. 
Per questo ti consiglio di leggere "La tua voce può cambiarti la vita" di Ciro Imparato, per poter arrivare in breve tempo all'essenza della tua anima, ed essere in grado di generare profondo benessere negli altri, grazie semplicemente alla tua voce. 

E nell'augurarti un 2012 di profonda realizzazione personale, ti regalo il primo capitolo de "La tua voce può cambiarti la vita": clicca qui per scaricarlo. E parlando di voce, non posso fare a meno di condividere con te anche un ultimo video, di una voce che ha saputo emozionare generazioni di persone: quella di Ferruccio Amendola




Nessun commento:

Posta un commento