giovedì 14 giugno 2012

L'amore può essere contagioso!!

In questi giorni c'è una domanda ricorrente che mi torna alla mente: "qual è la cosa che potrei fare per sentirmi davvero felice e appagato adesso?"
Guardando quest'immagine ho trovato la risposta, e la voglio condividere con te


Sono momenti di tenerezza, di dolcezza, di simpatia, di amore, quelli che ti strappano un sorriso, una lacrima, che ti fanno sentire vivo. 
Guardandomi intorno capisco come il bisogno di questi attimi sia molto forte ma allo stesso tempo inespresso: basta una frase di Cassano in conferenza stampa che televisioni e giornali si scatenano, partono azioni legali con richieste milionarie di risarcimento; in nome del business imperversano dicerie e morbosità sui delitti più violenti (ci sono trasmissioni tv costruite su questo), e potrei andare avanti all'infinito. Non ce ne accorgiamo ma se ci esponiamo a tutto questo ci avveleniamo giorno dopo giorno, e la nostra vita prende un gusto decisamente amaro. 

Personalmente mi basta guardare una foto come questa per rimettermi in pace con il mondo, e capire che si può scegliere il mondo dove vivere, spegnendo la tv e mettendo al centro della propria vita le persone che sono davvero importanti per noi. 
Fai una prova: fai 2 respiri profondi, rilassati, e dedica tutto il tempo che vuoi ad ogni tassello di questa immagine. Prenditi il tuo tempo. 
Scommetto che hai un bel sorriso che non riesci e che non vuoi nascondere. Complimenti, hai fatto il primo passo: adesso puoi uscire dalla tua stanza e contagiare le persone che ti sono accanto con questa grande energia positiva, semplicemente con il tuo amore. 

Nessun commento:

Posta un commento