lunedì 3 gennaio 2011

Crea la tua fortuna

Ciao,
ci sono persone che si lamentano ogni giorno perchè si sentono sfortunate, altre che dicono "più sono preparato, più sono fortunato".

Tu da che parte stai?
E' vero che ognuno di noi, giornalmente, si trova davanti a casi più o meno fortunosi, ma è anche vero che se agisci preparandoti al meglio in tutto quello che fai, di sicuro non sarai più in balia degli eventi.

Ti faccio un esempio sportivo, in genere molto efficace: i giocatori di una squadra sono fisicamente molto preparati, in allenamento si preparano a tutte le possibili insidie che il match può riservare loro, come scontri duri, errori della squadra... (parlo di possibili insidie proprio perchè non si può prevedere il futuro!): durante la partita un compagno viene espulso per un errore arbitrale e gli altri devono cercare di "tappare il buco" sul campo. Grazie alla preparazione collettiva eccellente il compito è meno gravoso del previsto, e la squadra vince la partita.

E ora ti chiedo: se i giocatori non fossero stati altrettanto preparati?
Probabilmente al momento dell'espulsione si sarebbero demoralizzati, non sarebbero riusciti a correre anche per il compagno, avrebbero perso. E quale sarebbe stato per loro l'unico colpevole? La SFORTUNA!

Se quindi hai ben capito di cosa ti sto parlando, allora converrai con me che ci si può preparare ad essere più fortunati, e quindi ad avere più successo nella vita.

Io ho davvero apprezzato questo audioform "Sfida la sfiga" di Lele Canavero.
E' un vero programma formativo (audio + ebook) fantastico, attraverso il quale è possibile unire il Sapere all'Agire e al Saper Fare, per dare un calcio alla sfortuna!



Guada la scheda di "Sfida la Sfiga"  per scaricare anche l'audioform gratuito "Fortuna, Sfortuna, chi può dirlo?"


E ricorda: Chi non si forma, si ferma!

Nessun commento:

Posta un commento