martedì 15 febbraio 2011

Tra sogno e realtà

Ciao,
ieri sera ero in aereo, di ritorno da un week end di lavoro e formazione a dir poco strepitoso, con 11 splendidi e coraggiosi compagni di viaggio e 2 condottieri fuoriclasse, Ciro Imparato e Lele Canavero.

Seduto sul mio sedile, cintura di sicurezza allacciata, ho deciso che oltre al mio corpo anche la mia mente merita un viaggio rilassante e piacevole.
Tra le mani stringo "Sono il mio eroe", il libro di Lele su come liberare il tuo talento. Non posso chiedere di meglio per soddisfare la mia voglia di libertà ed evasione.



E subito mi colpisce una frase:

"Immaginare ha valore solo se intendi darti da fare per realizzare concretamente ciò che immagini"

Cavolo Lele, hai fatto centro!
Ho pensato subito al caso in cui ci sono 2 persone, ognuna delle quali ha tra le mani un seme.
La prima persona pianta il seme, lo innaffia, si prende cura del germoglio e finalmente si gode i frutti del suo lavoro, mentre l'altro sparge il seme sulla terra affidandosi alla provvidenza!

Il seme è l'immaginazione, è bellezza in potenza, è profumo in potenza: sai che un giorno, se curato, potrà darti sensazioni uniche.


La realizzazione di tutto questo è la pianta, che darà frutti in abbondanza: tutti gli sforzi fatti prendono forma, colore, sapore.




Adesso pensa al tuo sogno più bello, a quello che vorresti vedere realizzato in tutto il suo splendore.
Prenditi qualche secondo, e magari chiudi gli occhi e fai qualche respiro profondo. Rilassati.


Bello visualizzare il tuo sogno, vero? E cosa c'è di meglio? Dargli vita, quindi datti da fare!
Non è per tutti: vedo tante persone che preferiscono piangersi addosso, rammaricarsi per quello che non hanno senza che provino neanche a migliorare e a godersi quello che già hanno.
Ma se sei arrivato a leggere fin qui, vuol dire che anche tu hai tanta voglia di fare e crescere.

Io ho un grande sogno, e per questo faccio le ore piccole la notte, i week end ormai sono fatti per continuare a costruire il mio futuro.
E ti dico questo con grande serenità e gioia, perché sento di poter dare tanto, di poter crescere e migliorare, e non ci sono week end a poltrire che tengano!

Qual è il mio sogno?

Scrivimi, mi piacerebbe confrontarmi con te.
"Servendoci l'un l'altro ci renderemo liberi", uno scambio a cuore aperto ci arricchirà e magari metterà il turbo al conseguimento dei nostri risultati.

Ti aspetto
Luca


Nessun commento:

Posta un commento