venerdì 18 marzo 2011

Effetto sorpresa

Ciao,
oggi ti parlo di un fattore molto importante capace di rendere uniche e speciali tutte le tue relazioni, personali e lavorative: l'effetto sorpresa.
Ti è mai capitato di incontrare una persona e di riconoscere in lei qualcosa di speciale, che ti ha subito colpito?
Molto spesso è donandosi completamente agli altri che si vivono pienamente le proprie relazioni, e si coltivano rapporti speciali e duraturi nel tempo.
E sai perchè?
Perchè quando ci si dona completamente si dà più di quello che l'altro si aspetta: il risultato è che si sorprende positivamente l'altra persona, che riceve un dono sincero e tanto bello quanto inaspettato.
Ti faccio un esempio: sei in panne con l'auto, è ora di cena e chiami un tuo amico che viene a prestarti soccorso. E se questo tuo amico, oltre che a darti un passaggio, ti portasse a cena fuori, per farti rifocillare e rilassare dopo una giornata faticosa terminata con la rottura dell'auto?
Scommetto che rimarresti piacevolmente sorpreso, perchè tu gli hai chiesto di venirti a prendere e portarti a casa, e lui ha fatto un gesto per te inaspettato ma molto gradito.

Sai, questa riflessione è nata dall'ascolto dell'audioform "Effetto sorpresa" di Lele Canavero.

Lele analizza l'effetto sorpresa da un punto di vista del rapporto tra venditore e cliente, e riporta una serie di esempi e di esperienze personali che fanno sorridere e riflettere.
Gli stessi principi che sono alla base del rapporto commerciale sono alla base dei rapporti di tutti i giorni: ogni giorno ci mettiamo in discussione, ci relazioniamo con delle persone cercando di dare il meglio di noi stessi. 
E perchè? Per vendere noi stessi, per farci apprezzare e sentirci accettati. Tutto questo porta ad una maggiore integrazione sociale e a rapporti soddisfacenti.

Ti invito ad ascoltare questo audioform gratuito, cliccando sulla copertina.
Apprezzerai un grande trainer e talent coach, Lele Canavero,  che ti aiuterà a riflettere sull'effetto sorpresa, l'ingrediente che darà nuovo slancio alla tua vita.


Vuoi conoscere meglio Lele?

Visita il suo blog www.leliolele.it

Nessun commento:

Posta un commento