domenica 3 aprile 2011

Vinci la paura e conquista il successo

Ciao,
dopo una settimana intensa e ricca di incontri interessanti, 2 colloqui fatti e tanti contatti creati, non posso fare a meno di lasciare le mie impressioni.

In particolare, come ho già parlato in altri post e nel mio ebook "Conquista il tuo nuovo lavoro", il mio desiderio più grande è quello di condividere le mie esperienze per poter essere utile agli altri: soprattutto nel mondo del lavoro, oggi più che mai competitivo (penso che definirlo "difficile" non sia utile per trovare nuove soluzioni), è proprio la condivisione di conoscenze che fa la differenza.

In una situazione dove, da settore a settore, varia la quantità e la qualità di opportunità, è necessario essere preparati, determinati, fare la differenza rispetto ai tanti concorrenti che ambiscono al tuo stesso posto. Arrivato a questo punto, facendo un'analogia col mondo dello sport, ti chiedo: "Perchè non sono sempre i più forti a vincere? Perchè il calciatore più talentuoso non fa sempre la differenza nelle partite che gioca?" La risposta è nella nostra testa: il paura, i condizionamenti, influenzano le nostre performance, fisiche e intellettive.

Così come nello sport, come nella vita, ad esempio in un colloquio di lavoro, la lucidità, la brillantezza, la chiarezza di idee, fanno la differenza, spesso più delle competenze possedute. E' quello che ho potuto sperimentare in questi giorni: la capacità di orientare il colloquio, avendo ben chiaro ciò che si vuole comunicare, permette di aumentare notevolmente le possibilità di successo.

Ecco perchè oltre al mio ebook, che trovi su http://saperepercrescere.blogspot.com/2011/01/conquista-il-tuo-nuovo-lavoro.html, ti suggerisco l'ebook "Vinci la paura", una guida davvero utile per poter superare i propri limiti e dare il massimo in ogni performance. Cliccando sulla copertina puoi scaricare gratuitamente il primo capitolo dell'ebook.



Vuoi iniziare a vincere?

Fino al 10 aprile 20% di sconto su tutti gli ebook Bruno Editore

Nessun commento:

Posta un commento