giovedì 21 aprile 2011

Finanziamenti per la tua impresa_1

Ciao,
in questo blog ho spesso parlato, e continuerò a farlo, dell'importanza della formazione per poter crescere, sia da un punto di vista personale che professionale.

Con questo post apro una parentesi: spesso la propria realizzazione personale è strettamente collegata a quella professionale, e la realizzazione di un proprio progetto imprenditoriale è il coronamento di un sogno per tantissime persone. E un problema che tanti imprenditori, o aspiranti tali, hanno è quello della ricerca dei finanziamenti: le banche chiedono sempre più garanzie, e con sempre più difficoltà, soprattutto le start up, riescono ad accedere al credito. L'ispirazione per scrivere questa serie di post è nata dall'esperienza al Millionaire Mind Intensive di Harv Eker: ho conosciuto tante persone con grande voglia di fare e di crescere, e per farlo spesso il sostegno economico è fondamentale. Magari da questi incontri nasceranno tante nuove imprese di successo.

Torniamo a noi: come è possibile ampliare le opportunità di finanziamento? Attraverso la formazione e l'informazione!
Questo è il primo dei 4 appuntamenti attraverso i quali scopriremo realtà, alternative al sistema bancario, grazie alle quali gli imprenditori possono puntare ad avere dei finanziamenti per alimentare il loro business.

La prima associazione che ti segnalo è IBAN: l'Associazione Italiana investitori informali in capitale di rischio, meglio conosciuti come business angels.


 Questa associazione è costituita da manager e titolari di impresa che mettono a disposizione la loro esperienze e dei capitali per acquisire partecipazioni in aziende ad alto potenziale, con l'obiettivo di farle crescere e ottenere quindi dei risultati economici importanti al momento della loro uscita.

Se hai voglia di confrontarti con un tessuto imprenditoriale importante, per trovare soluzioni e supporto per il tuo business, allora non ti resta che cliccare sul logo di IBAN per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento