mercoledì 9 novembre 2011

Lo spirito del vero campione


Ciao,
riconosci questi occhi?



Ti do qualche indizio: sono gli occhi una persona che ama la vita, che la affronta ogni giorno al 100%, che non conosce il significato della parola IMPOSSIBILE.
E’ Alex Zanardi. Mi piace parlare di lui come di un grande uomo di sport, e non solo come di un ex pilota di Formula 1. Infatti Alex Zanardi è una persona che ha messo lo sport al centro della sua vita, come valore da “onorare e rispettare ogni giorno della sua vita!” E quando vivi secondo i tuoi valori, la tua esistenza è piena, ricca, serena.

Probabilmente conoscerai le sue vicende sportive, almeno fino al 2001, quando durante la gara di Formula Indy nel circuito di Lauzitzring fu protagonista di un terribile incidente.

Ma oggi ti voglio parlare di una notizia degli ultimi giorni che lo riguarda, e che è passata in sordina: il giorno 6 novembre 2011 Alex ha vinto la maratona di New York in hand bike! Un successo strepitoso, raggiunto dopo aver superato momenti di difficoltà durante la gara: ancora una volta Alex ci fa capire quanto sia importante credere fino in fondo in quello che si fa, come le difficoltà sono insormontabili solo se ci si ferma a contemplarle!



Si possono leggere centinaia di libri sulla motivazione e sul pensiero positivo,  ma alla fine sono gli esempi concreti di azioni positive ad avere un forte impatto nelle nostre vite: basta leggere la storia di Alex, con le sue gesta, per capire quanto sia importante il suo insegnamento. E tenendolo bene a mente, la nostra vita ne può trarre grande giovamento. 

E credo che questa immagine di Alex racchiuda tutta la gioia, la forza e l’ottimismo di un uomo che continua a dare tanto allo sport italiano

  

Come in tutti i post nei quali scrivo di grandi personaggi, mi piace farli parlare, proprio perché solo così è possibile conoscerli meglio. Questa volta ho scelto per te un video davvero significativo.
Alex si mostra in tutta la sua purezza e la sua energia, quelle di un uomo che crede fermamente nei suoi valori, e che proprio per questo affronta la vita con serenità, ottimismo, ironia.



Se vuoi leggere la cronaca della sua gara a New York puoi farlo dalla pagina del suo sito: clicca qui per leggere racconto di Alex. Ti consiglio di leggerla, tra le altre cose Alex è un grande scrittore, divertente, brillante, a tal punto che ti sembrerà di essere stato con lui a New York quel giorno!

Grazie Alex, sei un esempio per tutti noi



Nessun commento:

Posta un commento