lunedì 23 maggio 2011

Ciò su cui ti focalizzi si espande

Ciao,
lo scorso week end, dal 20 al 22 maggio, ho partecipato al seminario Power States, organizzato da NLP ITALY (www.pnl.info), e che ha avuto 2 protagonisti d'eccezione:


Li hai riconosciuti? Sono Richard Bandler e John La Valle, che per 3 giorni hanno parlato di stati mentali potenzianti e di crescita personale. Un post su loro 2 ti potrà sembrare banale, e infatti ho deciso di non parlare delle performance, seppur straordinarie, di questi personaggi.

Quello che mi ha colpito è stato l'intervento a sorpresa di un grande ginnasta, Igor Cassina







Con grande umiltà Igor ha messo a disposizione degli oltre 300 partecipanti la sua esperienza: dagli inizi caratterizzati dalla diffidenza dei suoi stessi allenatori all'ascesa culminata con l'oro olimpico, dalle cadute alle risalite. 
E l'insegnamento che Igor ha dato a tutti noi è che nella vita tu sei il primo a dover credere in te stesso, a dare l'anima per ottenere ciò che vuoi. Quello che è davvero importante è avere il focus su ciò che fai, senza voler anticipare i tempi o dare per scontati i tuoi risultati. 

Infatti Igor, durante gli europei successivi alle Olimpiadi, dopo essersi qualificato primo per le finali, sentiva già la vittoria in tasca, non si è concentrato sulla sua performance, e sai qual è stato il suo posizionamento finale? ULTIMO!

Nella vita puoi ottenere i successi più strepitosi, la cosa importante è che affronti tutto passo dopo passo, dando il meglio di te in ogni cosa che fai. Questo è il grande insegnamento che ho ricevuto da Cassina.

Ecco perchè ti segnalo un ebook che può davvero aiutarti nell'affrontare le tue sfide quotidiane nel miglior modo possibile. Scarica gratis l'anteprima!




Ebook Risveglia il Tuo Potere


Per il tuo successo,
Luca

Nessun commento:

Posta un commento